Il nostro baccalà

Dal 1998 ad oggi, con lo stesso amore per la cucina e il contesto culturale di cui essa è parte integrante, Sale e Pepe – La Gastronomia ha posto la territorialità come uno degli obiettivi principali della propria storia. Forte di una vastissima tradizione culinaria dalla quale attingere, Venezia, offre prodotti unici ricercati in tutto il mondo valorizzandone le qualità.

Il baccalà, piatto principe della ristorazione veneziana, assume un ruolo di primo piano nella nostra offerta gastronomica: preparato secondo la tradizione con merluzzo norvegese essiccato della migliore qualità, viene proposto sia nella versione classica mantecata che in quella alla vicentina, in umido o semplicemente bollito e condito con un filo di olio, attraverso una scelta attenta delle materie prime per assicurarne genuinità e freschezza.

Per sperimentare i raffinati abbinamenti che la delicatezza del baccalà suggerisce, in nostro Punto Vendita dispone di una vasta selezione di prodotti D.O.P. italiani ed esteri adatti a incorniciarne le caratteristiche, sia per un semplice pranzo in famiglia che per una cena elegante.

Presso Sale e Pepe – La Gastronomia troverete anche una fornita enoteca dove, grazie ai suggerimenti di un personale qualificato e attento alle esigenze del cliente, è possibile completare e valorizzare il gusto inconfondibile del baccalà accostandovi la giusta bottiglia di vino, scelta da una selezione di cantine che guarda al territorio con ragionate incursioni internazionali.