Terremoto del Centro Italia del 2016

Terremoto del Centro Italia del 2016

E' passato un mese. Un mese da una terribile notte in cui tante persone hanno perso la vita per la devastazione provocata dal terremoto nelle zone di Amatrice, Accumuli, Arquata del Tronto.
L'Italia purtroppo si è svegliata ancora una volta nello sgomento di un silenzio fatto di macerie.

E' passato un mese, e sappiamo ci vorrà molto tempo per ricostruire, e che comunque ci sono cose che è impossibile recuperare, nemmeno con il tempo e con il denaro.
Tuttavia in tanti si sono dati subito da fare per aiutare queste persone. Gli uomini della Protezione Civile, la Croce Rossa, i Vigili del Fuoco, ma anche tanti volontari che hanno dato un contributo.
Ci sono state molte iniziative di solidarietà, raccolte di abiti e beni di prima necessità, appelli per la donazione del sangue. Da tutto il paese si è cercato di attivarsi per non lasciare soli questi piccoli comuni del centro Italia.

Come spesso, tristemente, accade è facile fare di una tragedia un'occasione di sciacallaggio. Non è quindi semplice trovare una via per aiutare in modo concreto e sincero. Anche noi di Sale e Pepe, come tantissime altre realtà commerciali, ci siamo chiesti come poter dare il nostro sostegno. La risposta più immediata che ci è venuta è stata quella di usare un simbolo della tradizione culinaria italiana che proprio in quella zona aveva avuto origine: il famoso sugo all'Amatriciana.

Abbiamo così deciso che dal 24 Agosto per ogni vasetto di sugo, che noi abitualmente produciamo e vendiamo nella nostra gastronomia, avremmo devoluto 1 euro alla Croce Rossa. Piccoli gesti non cambiano il corso della storia, ma servono a ricordare a tutti che c'è bisogno di impegno. Ognuno poi nel proprio privato è libero di aiutare per quanto può e come crede, ma servono anche gesti pubblici per ricordare alle persone che occupiamo tutti la stessa terra, e che c'è bisogno di occuparcene con amore e cura. Noi continueremo nel nostro impegno, perseguendo i valori in cui sempre abbiamo creduto.

Oggi vogliamo ringraziare tutti voi che avete voluto aiutarci in questo nostro gesto: avete comprato 305 vasetti di sugo all'Amatriciana e oggi procederemo col bonifico alla Croce Rossa.

Ma continuiamo tutti a tenere l'attenzione su questa tragedia, facciamone motivo di riflessione perché nel futuro la sicurezza delle persone non sia secondaria ad altri interessi, e continuiamo a far sentire il nostro sostegno a tutte le persone colpite da questa tragedia.

Terremoto centro italia 2016

Pubblicato in Notizie varie

Siamo partner dei migliori progetti per il rispetto e sostenibilità ambientale

    ...

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social
Sale e Pepe Group, Sale e Pepe Gastronomia, Party Planner, Congress Planner, Sale e Pepe Turismo e Sale e Pepe Rent Solutions sono marchi riservati
Sale e Pepe S.r.l. - Via della Costituzione, 151 - 30038 - Spinea (Ve) ~  Cod. Fisc. e P. Iva IT 03446970273 ~ Capitale sociale 100.000,00 euro i.v.

itenfrdees