Food for Good

Food for Good

Stop agli sprechi di cibo negli eventi!

Tutti noi osserviamo con fastidio e senso di impotenza lo spreco di cibo al termine di un pranzo o una cena durante i convegni.
Eppure i buffet devono essere ricchi e soddisfare l’occhio oltre al palato, il numero di persone che vi prenderanno parte non è mai certo e così troppo spesso grandi quantità di cibo finiscono nella spazzatura.
Nel contempo vediamo allungarsi sempre più le file di persone bisognose alle mense dei poveri.

Oggi sprecare di meno si può

Dall’incontro tra Banco Alimentare ed Equoevento Onlus è scoccata la scintilla che ha cercato di ridurre al minimo gli sprechi alimentari negli eventi e dare una mano a chi ha più bisogno.
Il progetto è semplice, non comporta grossi sforzi, né costi, avviene nel rispetto delle normative grazie alla Legge n.155/2003 detta del Buon Samaritano.

In cosa consiste Food for Good

Banco Alimentare ed Equoevento mettono in contatto i responsabili delle società di catering con la Onlus del territorio dove si svolge l’evento, affinché questa provveda al recupero del cibo in eccesso al termine del pranzo o della cena.

I Partner del progetto

Federcongressi&eventi è l’associazione nazionale delle imprese, delle istituzioni e dei professionisti che svolgono attività connesse con il settore dei congressi e degli eventi.
L’associazione si prefigge l’obiettivo di rappresentare e valorizzare in tutte le sue forme l’attività congressuale e gli eventi di incentivazione, di promuoverne lo sviluppo quale fattore chiave di indotto economico, sociale e culturale.

Banco Alimentare persegue finalità di solidarietà sociale attraverso la raccolta delle eccedenze di produzione agricole, dell’industria, specialmente alimentare, della grande distribuzione e della ristorazione organizzata e alla ridistribuzione ad enti che si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri, agli emarginati e, in generale, a tutte le persone in stato di bisogno.
Equoevento è la prima organizzazione in Italia che si occupa di risolvere il problema degli sprechi alimentari nel settore degli eventi.

Nata nel 2014, l’organizzazione si è sviluppata rapidamente grazie ad una rete di giovani volontari e in meno di un anno ha realizzato oltre 100 Equoeventi, oltre 30.000 pasti ritirati, oltre 20 enti caritatevoli beneficiari, tra case famiglia, mense per poveri e centri per rifugiati.

Un preventivo gratuito?
Se avete bisogno di informazioni o un preventivo gratuito cliccate qui

Pubblicato in Eventi aziendali

Siamo partner dei migliori progetti per il rispetto e sostenibilità ambientale

    ...

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social
Sale e Pepe Group, Sale e Pepe Gastronomia, Party Planner, Congress Planner, Sale e Pepe Turismo e Sale e Pepe Rent Solutions sono marchi riservati
Sale e Pepe S.r.l. - Via della Costituzione, 151 - 30038 - Spinea (Ve) ~  Cod. Fisc. e P. Iva IT 03446970273 ~ Capitale sociale 100.000,00 euro i.v.

itenfrdees