Corredo

Corredo

Una volta era la mamma (aiutata spesso anche dalla nonna) a scegliere le componenti del corredo se non addirittura a realizzarne una parte personalmente. Per la famiglia della sposa il problema del corredo iniziava già dalla nascita della figlia. Pian piano si iniziava a mettere da parte i vari pezzi della biancheria in una cassapanca che man mano si riempiva di pizzi e merletti. Ancora oggi quest'usanza non si è persa, anzi sono molte le madri che giorno dopo giorno mettono da parte capi di biancheria. Un corredo base è indispensabile per cominciare bene la nuova vita a due. Oggi tuttavia non è necessario dissanguarsi finanziariamente, né compiere una lunga fatica. La produzione offre vaste possibilità di scelta; per non sbagliare è bene fare un programma preciso che preveda il genere, la qualità e la quantità dei capi da acquistare. Nello scegliere i capi più importanti occorre badare alla bontà delle fibre tessili e alla compattezza della loro tessitura. Inoltre è bene affidarsi al gusto personale e al buon senso, senza lasciarsi incantare da cose troppo originali che seguono una moda passeggera.
Conviene sceglierlo alcuni mesi prima, in modo da non rischiare di avere asciugamani che stonino con le piastrelle del bagno o tovaglie fuori misura rispetto al tavolo da pranzo. Un corredo medio prevede:

  • biancheria della cucina;
  • tovaglie per la sala da pranzo;
  • biancheria per il letto;
  • biancheria per il bagno.

Al corredo dovrebbe pensarci la famiglia di lei.

Pubblicato in Curiosità

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social