Wedding Planner

Wedding Planner

Organizzare un matrimonio è certamente una impresa non da poco. Problemi di budget, selezionare gli abiti, questioni di etichetta sono alcune delle difficoltà che fanno preferire la scelta di affidare tutto ad un consulente organizzativo.
I consulenti rivestono un certo numero di ruoli e svolgono parecchi compiti. Un consulente, contrariamente a quanto si potrebbe pensare, può far risparmiare del denaro. Il loro compito principale è quello di aiutare la coppia ad organizzare, pianificare e realizzare il proprio matrimonio. A volte si occupano anche di scegliere i fornitori e di supervisionare l'intero processo. Il consulente dovrebbe anche provare ad essere obiettivo nella risoluzione di eventuali contrasti che potrebbero sopravvenire tra i membri delle famiglie. Il consulente deve fare tutto quello, insomma, che si rende necessario affinché gli sposi abbiano il matrimonio che hanno sognato.

Cos'è un consulente?
Vi sono molti tipi di consulenti ed ognuno di loro espleta differenti funzioni. Alcune agenzie di catering mettono a disposizione degli sposi loro incaricati per occuparsi della organizzazione della cerimonia e del ricevimento. A volte questi intervengono in aiuto nel caso si presentino delle emergenze. Sono relativamente economici ma la loro supervisione non è totale. Anche alcuni grossi negozi specializzati in liste di nozze, o ristoranti, o fioristi offrono gratuitamente servizi di questo genere. Ma, di solito, sono incentrati esclusivamente sul prodotto/servizio che loro forniscono. Tradizionalmente chi si occupa seriamente della organizzazione di un matrimonio si fa pagare bene e fa questo lavoro a tempo pieno. Questo tipo di consulente mantiene rapporti con tanti operatori e può farvi realmente risparmiare sulle spese vive (ricevimento, abiti, bomboniere, ecc...) ma va pagato per la sua prestazione.

Risparmiare denaro
Il rovescio della medaglia è sicuramente dato dal fatto che, a volte, il consulente organizzativo può costare veramente tanto. Comunque, quasi sempre, questa spesa aggiuntiva viene compensata dai risparmi nelle spese vive e dà certamente una immagine generale più completa e ben organizzata. La maggior parte dei consulenti applicano delle tariffe orarie o chiedono una percentuale sul budget totale.

Le responsabilità di un consulente
Un consulente organizzativo viene pagato perché tutto funzioni alla perfezione ed ha molte responsabilità. Molte coppie (la maggior parte) sono alla loro prima esperienza e non sanno da dove cominciare. Il consulente ha l'esperienza necessaria per guidarli. Un buon consulente dovrebbe essere in grado di sottoporvi una lista di fornitori affidabili della vostra area.
I suoi consigli dovrebbero adeguarsi al vostro budget ed una volta scelti i fornitori dovrebbe occuparsi lui dei dettagli. Dovrebbe, in ogni caso, fungere da interfaccia tra gli sposi ed i fornitori. Un buon consulente dovrebbe sempre tenere conto della etichetta e darvi consigli per non trasgredire a nessun obbligo. Dovrebbe anche occuparsi della direzione di tutti gli operatori coinvolti quando arriva il giorno del matrimonio. Tutto deve andare come pianificato e agli sposi deve solo restare il compito di godersi la propria gioia.

Prendere in considerazione l'impiego di un consulente potrebbe rivelarsi il miglior investimento tra quelli necessari per il vostro matrimonio.

Pubblicato in Cosa fare e come farlo

Siamo partner dei migliori progetti per il rispetto e sostenibilità ambientale

    ...

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social
Sale e Pepe Group, Sale e Pepe Gastronomia, Party Planner, Congress Planner, Sale e Pepe Turismo e Sale e Pepe Rent Solutions sono marchi riservati
Sale e Pepe S.r.l. - Via della Costituzione, 151 - 30038 - Spinea (Ve) ~  Cod. Fisc. e P. Iva IT 03446970273 ~ Capitale sociale 100.000,00 euro i.v.

itenfrdees