Lista nozze

Lista nozze

Sono diventate ormai di largo uso. Giovano principalmente ad evitare che gli sposi ricevano inutili doppioni. E' un usanza che il galateo non prevedeva. Fino a qualche tempo fa era in uso solo negli Stati Uniti ed in Europa era considerata una volgarità, ma ormai è accettata da tutti. E' bene istituire una lista presso un grande magazzino di elettrodomestici ed una presso un negozio specializzato in regali e liste nozze.
Fate una lista dei prodotti e degli oggetti di cui avete bisogno. Direttamente da voi o dagli inviti, i vostri amici e parenti devono essere informati di ciò. Non è molto chic includere le informazioni sulla lista-nozze direttamente sul cartoncino d'invito. I negozi dovrebbero fornirvi dei bigliettini appositi da "allegare" agli inviti. Inoltre il negozio dovrebbe aggiornarvi periodicamente sullo stato delle prenotazioni. Molti negozi gestiscono ormai queste liste con il computer, per cui la situazione aggiornata dovrebbe poter essere fornita senza difficoltà. Con questo semplice gesto darete l'opportunità agli ospiti di farsi ricordare, con un regalo scelto in tutta sicurezza, scelto tenendo presenti le vostre esigenze e le loro possibilità.

L'ETICHETTA
Fate in modo che nella vostra lista siano compresi prodotti per tutte le tasche così da non escludere quelle famiglie o quegli amici che non hanno grande disponibilità. Il suggerimento di base è quello di scegliere pezzi per le grandi occasioni e per tutti i giorni, cercando di mettere insieme una serie di oggetti dai prezzi diversi per permettere agli ospiti di scegliere in base alla disponibilità delle loro......tasche senza alcun imbarazzo.
Fatevi dare una copia della lista e dei cataloghi (o depliant) per coloro che non abitano nelle immediate vicinanze. Includete nella busta degli inviti un bigliettino con le indicazioni sulla lista di nozze.
Il decalogo del Bon-Ton, che peraltro punta sulla sobrietà e sul buon gusto, consiglia di affiancare stoviglie e accessori per l'uso quotidiano a pezzi di cristalleria e vetro, ceramica e porcellana, l'intramontabile argento e l'indistruttibile acciaio.
La lista di nozze va depositata almeno due mesi prima del gran giorno informando di dovere anche amici e parenti.

Pubblicato in Cosa fare e come farlo

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social