Estetica

Estetica

VISO
Innanzitutto una pulizia profonda che servirà a dare luce al viso eliminando eventuali segni di stanchezza e di stress. É possibile anche effettuare qualche lampada abbronzante possibilmente a tutto il corpo per evitare zone disomogenee tra di loro. Tutto questo almeno un mese prima delle nozze. Per il trucco non esagerate e anche qui fate delle prove almeno una settimana prima.

IL TRUCCO PER LA DONNA
Secondo Diego Dalla Palma: "Non esiste un trucco da sposa ma tanti principi scontati sul trucco da sposa: chi dice che deve essere impostato sui toni del rosa, chi dei colori pastello, chi degli azzurrini e dei verdini. Chi dice che deve essere leggero leggero. Frottole. Ognuno si sposa come crede e con il trucco che ritiene più idoneo e consono alla sua personalità e alla situazione che sta vivendo. Se fino al giorno prima ha usato un trucco pesante quale ragione dovrebbe indurre la sposa a scegliere un'immagine botticelliana? E se, per reazione, non volesse traccia di trucco, chi le può dare torto? E' la tecnica precisa, in quell'occasione, che conta: prodotti usati con attenzione, accessori appropriati e accorgimenti adeguati. Per il resto, francamente, il trucco è solo apparenza. Ciò che conta, in fondo, è la coscienza propria e quella del partner. Quello sì è un grande impegno."

L'ACCONCIATURA DELLA SPOSA
Un coiffeur professionista può, se interpellato in tempo (circa un mese prima delle nozze), sicuramente consigliarvi e prepararvi per l'acconciatura più appropriata al vostro viso ed alla vostra personalità. Quando vi affidate ad un coiffeur non dimenticate di mostrargli l'abito (anche in foto) in modo da poter prevedere l'effetto dell'acconciatura in combinazione.

L'ACCONCIATURA DELLO SPOSO
Il taglio corto è sicuramente il più utilizzato ed anche il più classico. Nel caso lo sposo porti i capelli lunghi si può adottare la soluzione "codino" che resta comunque molto elegante. Da evitare i tagli cortissimi (stile marines per intenderci) a meno che non si tratti di uno "sposo in divisa" (militare, pilota o altro). Ugualmente sconsigliati i capelli lunghi non legati (danno una sensazione di disordine e non si addicono all'abito da sposo tradizionale) a meno che non si decida di rinunciare all'abito da sposo tradizionale (ma in questo caso anche la sposa dovrebbe evitare l'abito bianco).

LINEA
Almeno tre mesi prima cominciate una cura disintossicante ponendo attenzione a quello che mangiate e utilizzando delle tisane depurative. Massaggiatevi o fatevi massaggiare cercando di drenare i liquidi che tendono a farvi gonfiare le gambe e a darvi una sensazione di pesantezza (con il caldo c'è un aggravamento di questi sintomi). Infine docce con acqua fredda e creme che possono rassodare e tonificare il corpo, anche due o tre giorni di palestra alla settimana per trovarvi in piena forma nel giorno del matrimonio.

IL TRUCCO PER L'UOMO
Il trucco per l'uomo non deve essere assolutamente esagerato e deve essere "credibile" cioè gli accorgimenti adottati devono sembrare delle caratteristiche naturali del viso. Qui di seguito elenchiamo degli interventi estetici che possono essere accettabili per l'uomo:

Abbronzatura artificiale:
Dare alla pelle un buon colorito caldo e ambrato. É possibile ottenerlo con le lampade. Se invece si vuole utilizzare il trucco si può usare un autoabbronzante o applicando sulla zona interessata una "terra abbronzante". E' tassativamente vietato esagerare nel colore della propria abbronzatura.

Coprire evidenti segni di occhiaie:
Le occhiaie dovute a stanchezza, cattiva circolazione o altri disturbi organici, formano delle ombre scure sotto la palpebra inferiore. Ci sono dei fondotinta nei toni dell'arancio, contengono una forte percentuale di pigmento, che vengono chiamati copriocchiaie. Il copriocchiaie viene steso con un pennello di martora e tamponato con un velo di cipria.

Coprire le imperfezioni:
Intendiamo per imperfezioni dei piccoli tagli o dei brufoli. In questo caso è possibile utilizzare una minima quantità di copriocchiaie sfumarla con un pennello di martora e picchiettarla continuamente e delicatamente con il polpastrello. Infine applicate un velo di cipria.

Interventi sulle sopracciglia e sulla barba:
Le sopracciglia possono risultare scomposte e i peli della barba irsuti. In questo caso è possibile utilizzare un prodotto spray che serve ad ordinare e pettinare perfettamente questo tipo di peli. Bisogna spruzzarlo su uno spazzolino (anche uno spazzolino da denti) e pettinare i peli seguendo la loro direzione naturale.

Intensità e maggiore espressività allo sguardo:
Quest'accorgimento è utilizzato dagli uomini nei paesi arabi. Per realizzarlo bisogna applicare un leggero segno di matita all'interno dell'occhio, sulla rima palpebrale.
Per ottenere un risultato credibile è necessario farlo almeno due ore prima della cerimonia. In questo modo il segno della matita sbava completamente lasciando sulla palpebra inferiore, sotto le ciglia, solamente un naturale alone scuro.

Pubblicato in Cosa fare e come farlo

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social