Sfoglia il catalogo corsi (Ottobre - Dicembre 2017)
Sfoglia il catalogo corsi
Ottobre - Dicembre 2017
Scarica il catalogo corsi (Ottobre - Dicembre 2017)
Scarica il catalogo corsi
Ottobre - Dicembre 2017
Sfoglia il catalogo corsi
Sfoglia il catalogo corsi "Bambini e Ragazzi" (Ottobre - Dicembre 2017)
Scarica il catalogo corsi
Scarica il catalogo corsi "Bambini e Ragazzi" (Ottobre - Dicembre 2017)

Il nostro team

Un team davvero completo di chef di altissimo livello, supportano il nostro obiettivo di far nascere nuovi maestri della cucina. Dalla scuola classica ai pasticceri, dallo Chef per Vegani a quello per i corsi per bambini: ogni corso ha il suo specialista. Il tutto supportato dal grande lavoro di Luana e Andrea Giorgia che rendono il corso piacevole e senza alcun intoppo.

  • Michele Potenza

    Michele Potenza

    Michele Potenza, Chef salutista, cresciuto in Piemonte dove coltiva sin da piccolo la Sua passione per la buona cucina, si trasferisce una diecina di anni fa nel Veneto dopo aver maturato un’ esperienza pluriventennale in Italia: dalla Puglia all’ Alto Adige, dal Piemonte al Veneto e in Europa per perfezionarsi. Di origine Pugliese per lui mangiare è una filosofia, uno stile di vita, il riflesso della propria anima.

    La cucina dello Chef è una cucina sana, elabora dei piatti in continua evoluzione, che mescolano naturalezza, esaltazione del sapore e grande personalità sincera e naturale, valorizza le materie prime del territorio e sfrutta le risorse che la Terra offre: Frutta, Verdure e Erbe aromatiche arrivano principalmente dal Suo Orto Biologico o per lo meno sono selezionati a chilometro zero e seguono le stagioni, le carni sono certificate con omega 3,6 e il pesce è fresco del giorno e pescato in Adriatico o nel Mediterraneo.
  • Stefano Bison

    Stefano Bison

    Stefano Bison, Chef di origine veneziana ma residente in provincia di Treviso, appartiene alla nuova generazione di cuochi che fanno del loro lavoro più che una passione un vero e proprio stile di vita. La sua gavetta inizia in alcuni fra più importanti ristoranti e alberghi stellati europei, come il The Ritz Hotel*****L di Londra, il Badrutt’s Palace Hotel***** di St. Moritz, il Ristorante La Siriola (1 Stella Michelin) e il Ristorante Villa D’Este***** di Cernobbio, che l’hanno visto impegnato in varie stagioni estive e invernali tra il 2004 e il 2008 e dove ha potuto accrescere le sue competenze professionali.
    La sua cucina si basa sull'importanza dell’ utilizzo di materie prime di qualità e stagionali e nella cura dei dettagli sia nella preparazione che nella presentazione del piatto. Ciò che lo contraddistingue è una grande professionalità anche a livello umano, acquisita in situazioni lavorative che l’hanno visto a contatto con persone di nazionalità e culture diverse.
  • Deborah Puppa

    Deborah Puppa

    Inizia la sua avventura nel 2011 con l'apertura di un blog per condividere la passione per la cucina ed in modo particolare per la pasticceria. In occasione del compleanno della figlia, prova ad utilizzare per la prima volta la pasta di zucchero ed è amore a prima vista!
    Tra zucchero, farina, strumenti e colori, studia e approfondisce ogni tecnica, ama i colori tenui e le decorazioni sobrie, perché bastano pochi dettagli per rendere unico ogni dolce. E' riuscita, in collaborazione con pasticceri professionisti, ad applicare il Cake Design alle torte della tradizione Italiana, rendendo queste creazioni un piacere per gli occhi, oltre che per il palato.
    Creme, pan di Spagna, cioccolato e frutta sono gli ingredienti principali delle sue torte perché decorare una torta, non significa cambiarne il gusto e questa è l'arma vincente di tutte le creazioni.
  • Massimo Pica

    Massimo Pica

    Massimo Pica nato da un percorso professionale nell’ affascinante mondo della Pasticceria che dura da oltre dieci anni. Consegue il diploma tecnico dei servizi alberghieri e ristorativi nel 2004 presso l’istituto Roberto Virtuoso a Capaccio (Salerno) con valutazione 100/100. Dopo alcuni anni nel mondo della ristorazione sceglie la pasticceria, il ramo dolce della cucina. Inizia perciò a perfezionarsi con professionisti internazionali del settore, partecipando a numerosi corsi tra i quali nel 2008 corso di cioccolateria con il Maestro Eliseo Tonti, nel 2009 corso di decorazione e oggettistica pasquale con il Maestro Pier Paolo Magni, corso sulla conservabilità delle praline con i Maestri Tonti e Antoniazzi, corso di decorazione a sacchetto con il Maestri Pier Paolo Magni, corso di marmellate e confetture con i Maestri Morandin e Antoniazzi, nel 2012 corso di pasticceria moderna con il Maestro Gianluca Fausto, corso sui grandi lievitati con i Maestri Rolando e Francesca Morandin, nel 2013 corso di pasticceria moderna presso Ecole u grand chocolat in Francia, corso tecnico tattile di cioccolateria presso Ecole u grand chocolat, nel 2014 corso di cioccolateria artistica con il Maestro Davide Malizia.
  • Lorena Lo Presti

    Lorena Lo Presti

    Lorena Lo Presti nasce a Bari, la passione per la cucina la coinvolge sin da piccola, da grande l’aiuterà ad allentare la pressione pre-esame all’università di Ingegneria Edile-Architettura. Abituata da piccola a lavorare nelle cucine dei ristoranti di famiglia nelle vacanze scolastiche. Nel 2006 scopre il cake designer prima da autodidatta, poi accostandosi come aiutante a cake designer Italiani ed infine prendendo il diploma Wilton. Abbina lo studio di ingegneria a corsi di specializzazione di cucina/pasticceria. Proprietaria di Cucina D'Incanto fa della sua passione per la cucina un incantevole lavoro. Nel Febbraio 2012 apre il suo blog di cucina dedicato alla cucina sana sperimentando tecniche per invogliare i bambini a mangiare. Organizza eventi e corsi in tutta Italia per adulti e piccini. Chef a domicilio con la cucina tradizionale sopratutto Pugliese. Insegna pasticceria e Cake designer in varie scuole di Milano. Attualmente è vice-segretaria nell’Associazione Cuochi Milano e Provincia e Consigliere nell’Unione Cuochi Lombardia che fanno capo alla FIC (Federazione Italiana Cuochi) e responsabile della regione Lombardia per l’ANCDI (Associazione Nazionale Cake Designer Italia)
  • Silvia Cappellazzo

    Silvia Cappellazzo

    Silvia inizia il proprio percorso nel mondo della cucina naturale vegetale oltre vent’anni fa, come ricerca personale, cammino arricchito poi dagli studi in naturopatia, dalle esperienze professionali in cucina, dalla preziosa collaborazione con lo chef stellato Simone Salvini. Oggi opera come chef, docente e consulente di cucina naturale vegetale per diverse realtà ristorative ed enti di formazione, tra i quali il ristorante Comandi di Dolo, il Flora di Verona, l’Università del Gusto di Creazzo. Appassionata ed innamorata della cucina vegetale, con libertà e tecnica trasmette attraverso i suoi piatti curiosità e consapevolezza. “Il cibo è un linguaggio che comunica con corpo, mente ed emozioni; la cucina vegetale con creatività e gusto sa ristabilire il fluido dialogo con la Natura esaltandone le potenzialità. Ragione e cuore s’incontrano per fondersi e creare qualcosa di nuovo, un viaggio attraverso i sensi dell’anima.”
  • Simona Malerba

    Simona Malerba

    Da sempre appassionata di cucina, diversi anni fa si avvicina prima alla cucina vegetariana, poi alla cucina vegan e naturale. Si diploma alla scuola alberghiera ma la sua passione è la cucina vegan e naturale che approfondisce sia come autodidatta, sia con corsi di formazione. La laurea in architettura del paesaggio amplia le sue conoscenze in botanica: si appassiona così all’uso delle erbe in cucina, e alla fotografia di food. Fa esperienze in cucina e affianca chef di cucina naturale. Attualmente crea ricette per riviste ed aziende, tiene corsi di cucina attraverso cui promuove un’alimentazione sana e consapevole, con grande attenzione alle materie prime e alla naturalità degli ingredienti. Promuove una cucina sana ma sempre attenta al gusto. Predilige i prodotti del territorio, le materie prime di qualità valorizzate da ricette semplici ma con un tocco di originalità. Convinta che la cucina naturale e vegan siano un’occasione di conoscenza e di scoperta, sia per vegani che per onnivori: una cucina varia, ricca di sapori e di ingredienti interessanti, che possono arricchire e rendere più goloso qualunque piatto. Condivide in rete molte delle sue ricette perché crede nell’importanza del confronto sia per la crescita personale che come veicolo di esperienza.
  • Nicoletta Tul

    Nicoletta Tul

    Da più di dieci anni studio, degusto ed approfondisco le mie conoscenze sulla cultura del tè, ho viaggiato e continuo a viaggiare in Oriente, soprattutto in Cina, Giappone, Sri Lanka e Sud Est Asiatico a caccia di piantagioni e sale da tè. Ho studiato i polifenoli, i composti primari e secondari ed i principi attivi contenuti nelle foglie di tè nel Laboratorio di Biochimica e Fisiologia Vegetale dell’Università degli Studi di Padova, nella cui sede ho conseguito la Laurea in Biotecnologie Agrarie presentando una tesi sul tè. Successivamente ho studiato in Italia ed all’estero per apprendere l’arte della degustazione e negli Stati Uniti ed in Gran Bretagna mi sono appassionata alla cultura del tea party e più precisamente al rito Britannico dell’Afternoon tea, usato per celebrare eventi importanti in famiglia e società. Del Mondo del tè io amo tutte le sue infinite sfaccettature, la millenaria e colta cultura Cinese, la raffinata e sacra cerimonia Giapponese del Cha no yu, che studio da anni, la cultura e la cerimonia Koreana del tè, la cultura del Sud Est Asiatico e dei popoli nomadi, dell’India e dello Sri Lanka, la grande tradizione Russa ed ovviamente i rituali Europei e soprattutto la tradizione Britannica.
  • Antonio Ayari

    Antonio Ayari

    Antonio Ayari, Executive Chef e Maestro intagliatore, è nato ad Avellino ma cresciuto in Veneto. Fin da giovanissimo la cucina rappresenta la sua più grande passione e il mestiere che intraprende lo porterà a conoscere l'arte dell'intaglio di frutta e verdura che lo farà innamorare e gli darà enormi soddisfazioni. Nel 2012 viene inserito nella Nazionale Italiana Cuochi e a soli 19 anni partecipa ad una serie di competizioni, anche a livello mondiale, dove si distingue per la sua bravura e precisione nei lavori. Conquista, infatti, la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Intaglio in Germania nel 2012 e la medaglia d'argento ai mondiali di Innsbruck nell'ottobre 2015. Lui lo definisce dono e lo coltiva con passione da quando lo ha “scoperto”. Oggi è Executive Chef presso il Palazzetto Pisani di Venezia, ma non smette di inseguire il suo sogno, quello di portare la sua arte nel mondo.

Pubblicato in Informazioni

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social