Visita la mappa delle nostre location

Villa Lucheschi di Valforte

Villa Lucheschi di Valforte

Un salto nel passato, in un'altra epoca. Oltrepassato il portone d'ingresso della barchessa a nord, su cui troneggia lo stemma nobiliare, si entra a lato della corte padronale.
Uno sguardo più in là e, di fronte alla villa, incontriamo un primo giardino, dal pregevole arredo in pietra, che si prolunga nella valle antistante con un vialone erboso delimitato da pini e cipressi che definiscono una visione suggestiva e indimenticabile; sul retro, si incontra un secondo giardino all'italiana; è ornato da una fontana quadrata e grandi magnolie.
Si volta le spalle e nell'angolo nord è collocata la chiesetta settecentesca dedicata alla Madonna di Serravalle, un'opera di vera magnificenza.

Il complesso, nel suo complesso, fu eretto dove in origine sorgeva una casa di campagna e probabilmente sul sito di un precedente monastero seicentesco. La famiglia veneziana Morosini, sul finire del XVIII secolo, acquistò la villa dai Sarmede che ne furono proprietari per quasi un secolo. Successivamente fu modificata, probabilmente dall'architetto Sebastiano De Boni, e a metà del XIX secolo venne ampliata. Infine, nel 1921 la proprietà passò ai conti Lucheschi.

Guarda le foto di Villa Lucheschi di Valforte

Villa Lucheschi di Valforte

Capienza: fino a 130 Ospiti

Possiamo esserti d'aiuto su Villa Lucheschi di Valforte? Contattaci!

Pubblicato in Catering a Treviso

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social