Visita la mappa delle nostre location

Villa Calvi di Coenzo Caragiani

Calvi di Coenzo Caragiani

Non vi sono incontri casuali, ma la vita di ognuno di noi è costellata da segnali precisi che un destino parco o ridondante e a volte bizzarro ci concede. La visione di Villa Calvi di Coenzo-Caragiani si è trasformata in un "colpo di fulmine".
Lo stato di abbandono che la circondava, il giardino e il parco in versione giungla amazzonica pedemontana, probabilmente avrebbero spaventato e allontanato i più. Per me sono risultati allo stesso tempo una sfida e un dovere.
Sicuramente è stata, ed è ancora, un'avventura recuperare questi spazi imponenti, ma ancor più un dovere morale riportare questo monumento della nostra memoria ad una fruibilità e alla originale dignità. È con umiltà e reverenza che ci si avvicina alla nostra storia, e con la mente e lo spirito aperti e pronti a percepire l'anima racchiusa tra queste antiche vestigia.

La Villa veneta nasce come una piccola corte rinascimentale, un microcosmo dove il lavoro agricolo, la trasformazione dei frutti della terra, la vita culturale, i fasti della mondanità salottiera o delle grandi feste e balli di rappresentanza, convergevano all'interno della casa padronale.
E questo è il percorso che, spero diligentemente, sto seguendo: la ricomposizione dell'identità agricola con specializzazione in cerealicoltura biologica; la proposta di vivere da protagonisti eventi e festeggiamenti in Villa; la possibilità di ospitare momenti culturali e artistici all'interno delle rivitalizzate strutture.

Le immagini che seguiranno sono importanti e dovute per capire i percorsi e le soluzioni pratiche offerte, e forniscono indicazioni per conoscere e apprezzare le basi della nostra identità sociale e culturale.
Quello che propongo è un viaggio nell'emozione e nei ricordi, emozione di rivivere dopo 350 anni le stesse sensazioni dei nostri antenati ascoltando le note musicali, il chiacchierìo degli ospiti, lo scoppiettìo dei fuochi accesi negli antichi caminetti, o passeggiando nel parco plurisecolare.

Vi assicuro che sono memorie che restano per sempre...

Guarda le foto di Calvi di Coenzo Caragiani

Calvi di Coenzo Caragiani

Capienza: fino a 200 Ospiti

Possiamo esserti d'aiuto su Calvi di Coenzo Caragiani? Contattaci!

Pubblicato in Catering a Treviso

Siamo partner dei migliori progetti per il rispetto e sostenibilità ambientale

    ...

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social
Sale e Pepe Group, Sale e Pepe Gastronomia, Party Planner, Congress Planner, Sale e Pepe Turismo e Sale e Pepe Rent Solutions sono marchi riservati
Sale e Pepe S.r.l. - Via della Costituzione, 151 - 30038 - Spinea (Ve) ~  Cod. Fisc. e P. Iva IT 03446970273 ~ Capitale sociale 100.000,00 euro i.v.

itenfrdees