Cibi afrodisiaci e non

Cibi afrodisiaci e non

L'alimentazione è fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute. E anche per l'aspetto più passionale della nostra vita. Accade, così, che alcuni cibi possano essere considerati come afrodisiaci mentre altri, invece, facciano ottenere un effetto completamente opposto.

Ad aumentare il desiderio ci pensano, come sempre, i già noti peperoncino, cioccolata e ostriche; ma un effetto più che positivo si può ottenere anche a seguito del consumo di miele, zenzero, zafferano, crostacei e molluschi in generale.

Esistono, tuttavia, degli alimenti che non aiutano a scatenare la libido, ma che, anzi, fanno calare di molto il desiderio dei rispettivi partner, confinandoli ad una serata tranquilla o ad una profonda dormita piuttosto che ad un momento di passione.

A definire l'elenco dei cibi da evitare se volete trascorrere una serata romantica con il vostro partner sono stati stilati dal blog Sex and Rome, gestito dalla blogger Sabina Cuccaro.

I primi ad essere stati incriminati sono stati innanzitutto i fagioli, seguiti poi dai broccoli che contengono al loro interno degli zuccheri non digeribili: il loro consumo, pertanto, provoca un gonfiore nello stomaco assolutamente poco estetico e piacevole da vedere. Ma anche da percepire su sè stessi.

Nella lista dei cibi da evitare arriva poi la carne rossa, che secondo recenti studi è stato dimostrato che stimola molto il metabolismo, al punto tale da provocare una terribile sensazione di apatia. Se stavate pensando di organizzare un barbecue con la vostra dolce metà, quindi, preferite utilizzare del pesce o della carne bianca.

Altro ingrediente assolutamente out è l'alcol, perché, sebbene sia in grado di calare i freni inibitori, sembra non sia in grado di aiutare le prestazioni a letto. Se siete in dolce compagnia, quindi, magari puntate su un aperitivo analcolico. O, quanto meno, limitatevi ad un bicchiere.

Pubblicato in Benessere

Iscriviti alla nostra newsletter

GARANZIA PRIVACY - La tua e-mail non sarà ceduta a terzi ne sarà utilizzata per altri scopi diversi da quello per il quale ti è stata richiesta, ovvero inviarti la newsletter dalla quale potrai cancellarti in ogni momento cliccando link posto sul fondo di ogni mail. Per ulteriori informazioni leggi tutti i nostri impegni per la tua privacy.

Contatti

Numero Verde: 800-74.55.22
Centralino: 041-570.2000
Fax: 041-57.28.368
Mail: info@saleepepe.it

Contattaci

Dove siamo

Via della Costituzione, 151
30038 - Spinea - (Ve) - Italia
(Vicino alla stazione dei treni di Maerne)


Vedi la mappa interattiva

Orari apertura

Uffici:
Lunedì – Venerdì: 09.00–13.30 e 15.30-19.00
Sabato: 09.00–13.00


Negozio:
Martedì - Sabato: 10.30-13.30 e 16.30-20.00
Domenica: 10.00-13.30

Seguiteci su

     

     

Il muro dei social