Ultime notizie con Twitter

  • Catering a Venezia ... ma questa volta siamo riusciti a schivare la pioggia ... forse !

    Sabato 28 Agosto 2010 15:21

  • Siamo in vacanza con i servizi banqueting ! Vacanze "sicuramente" meritate ... Ma dal 27 si ricomincia !!!

    Domenica 22 Agosto 2010 13:31

  • Che caldo ! Siamo a Messina ... Fa un caldo incredibile ! Ma siamo anche il 17 Agosto :-)

    Martedì 17 Agosto 2010 12:15

  • Matrimonio a Venezia (acqua) e risotto scampi e zucchine! Semplicemente splendido !

    Domenica 01 Agosto 2010 14:31

Sale e Pepe Group su...

Sito internet protetto

RSS - Sale Pepe Group

Sale e Pepe Group
Mangiare e dintorni
Come cucinare il pesce per salvare il cuore PDF Stampa E-mail
Salute e Alimentazione - Mangiare e dintorni
Come cucinare il pesce per salvare il cuoreForse i risultati della ricerca scientifica non vanno molto d’accordo con le ricette della cucina italiana, ma, ai tempi della globalizzazione culinaria, vale la pena di conoscerli. Perché, hanno dimostrato un gruppo di ricercatori dell’Università delle Hawaii, il modo di preparare e cuocere il pesce può influire sulla salute del cuore. I pesci contengono acidi grassi omega 3 che hanno un effetto benefico sulle arterie e aiutano a prevenire l’aterosclerosi, ma questo lor…
 
Ecco la nuova piramide alimentare PDF Stampa E-mail
Salute e Alimentazione - Mangiare e dintorni
Ecco la nuova piramide alimentareQuella standard con le figurine dei cibi la conosciamo bene, anche se di tanto in tanto è stata modificata per diventare, ad esempio, più «regionale» e includere alimenti tipici di alcune zone d'Italia. Oggi ne viene proposta una tutta diversa, senza disegni, ma con indicazioni assai pratiche. «La nuova piramide alimentare si basa sui principi fondamentali della dieta mediterranea ma non indica i consumi, bensì educa a comporre i pasti nel modo giusto», così la definisce…
 
Troppo caffè fa male al cuore PDF Stampa E-mail
Salute e Alimentazione - Mangiare e dintorni
Troppo caffè fa male al cuoreCuore ballerino? Può darsi che stiate bevendo troppo caffè o che abbiate dimenticato i sani principi della dieta mediterranea: stando ai risultati di uno studio italiano presentato a Barcellona durante l'ultimo congresso dell'European Society of Cardiology , entrambi i fattori aumentano non poco il rischio di sviluppare forme di aritmia come la fibrillazione atriale.
 
Frutta e verdura fanno diventare più intelligenti ! PDF Stampa E-mail
Salute e Alimentazione - Mangiare e dintorni
Frutta e verdura fanno diventare più intelligenti !Una dieta quotidianamente ricca di frutta e verdura produce un elevato sviluppo delle capacità cognitive, in soggetti sani. Lo afferma uno studio realizzato dai ricercatori dell'Istituto di Biochimica e Biologia Molecolare I della Heinrich-Heine University di Düsseldorf, pubblicato ad agosto sul Journal of Alzheimer's Disease...
 
Come si sceglie il latte ? PDF Stampa E-mail
Salute e Alimentazione - Mangiare e dintorni
Come si sceglie il latte ?Lo scaffale della latteria, nei supermercati, ormai è un tripudio di confezioni di ogni tipo. Altro che scegliere fra latte intero o scremato: per decidere potrebbe servire una bella mezz'ora perché pare proprio che ci sia un latte per tutti i gusti. C'è quello ad alta qualità, il biologico, quello che scade dopo dieci giorni o l'altro che contiene omega-3, il latte ad alta digeribilità e il “vecchio” a lunga conservazione. Una babele: non a caso l'Unione…
 
Cioccolato PDF Stampa E-mail
Salute e Alimentazione - Mangiare e dintorni
CioccolatoUno studio australiano manda in fumo uno dei miti più radicati e consolatori della civiltà contemporanea, ovvero l'idea che il cioccolato migliori lo stato d'animo. Il cibo eletto come rimedio universale per compensare delusioni sentimentali e malumori dovuti a giornate storte, in realtà non ha alcun effetto benefico sull'umore ed anzi potrebbe addirittura peggiorarlo. Lo studio è stato condotto da alcuni ricercatori del Black Dog Institute di Sydney, ed è stato pubblic…
 
Acqua in brocca PDF Stampa E-mail
Salute e Alimentazione - Mangiare e dintorni
Acqua in broccaSull'onda della crociata partita in America contro l'uso della minerale, rea di produrre montagne di rifiuti di plastica, anche in Italia il fronte dell'acqua in brocca, al ristorante e non solo, dunque cresce. Anche perché il nostro Paese è il primo consumatore al mondo di acqua minerale nonostante un litro imbottigliato – sostiene la Federutility, la federazione che riunisce oltre 550 gestori idrici – costi quanto mille litri di rubinetto e in più produca inquinamento:…
 
La storia del tè PDF Stampa E-mail
Salute e Alimentazione - Mangiare e dintorni
La storia del tèIl tè è un notissimo infuso (o tisana) ricavato dalle foglie (spesso miscelate con altre spezie, erbe o essenze) di una pianta legnosa, la ''Camellia'' che viene coltivata principalmente in Cina, India, Sri Lanka, Giappone e Kenya. La parola tè deriva dall'inglese ''tea'', ed a sua volta dalla pronuncia dialettale ''t'e'' della parola ''cha'' - lingua usata nella Cina meridionale. Da quest'ultima pronuncia cinese derivano, con lievi varianti, le parole per ''tè'' in arabo…
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4